Giornata di studio sull’istruzione agraria con Mario Braga (Presidente nazionale Collegio periti agrari)

Giornata di studio sull’istruzione agraria con Mario Braga (Presidente nazionale Collegio periti agrari)

Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 11 nell’Aula magna dell’Itas/Istituto Tecnico Agrario “G.Briganti” di Matera è in programma la conferenza sul tema “Per una nuova scuola tecnica agraria” con la presenza del presidente nazionale del Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati, Mario Braga, autore dell’omonimo saggio.

La giornata di studio è organizzata di concerto tra il Collegio provinciale dei periti agrari e periti agrari laureati di Matera, l’Itas “Briganti” e l’Itas “G.Cerabona” di Marconia di Pisticci.

Coordinati dal giornalista Filippo Radogna interverranno Carmela Gallipoli dirigente scolastico Itas Matera, Antonio D’Alessandro docente Itas di Marconia di Pisticci e Giuseppe Silvaggi presidente del Collegio dei periti agrari di Matera.

Concluderà Mario Braga che sta tenendo in tutt’Italia una serie di incontri con i docenti e gli studenti degli Istituti tecnici agrari. La giornata sarà finalizzataad un confronto e uno scambio di idee sull’istruzione agraria da portare nelle sedi opportune per contribuire a rendere sempre più attuale la figura del perito agrario, professionista impegnato nei processi di sviluppo del territorio, della tutela dell’ambiente e di crescita dell’agroalimentare italiano.

shadow
/ Eventi, News